sabato 16 gennaio 2016

Le novità del 2016 (prima parte)!

Il 2016 si apre all'insegna di importanti novità!


La collana I Libricini, la nostra collana per bambini da 0 a 5 anni, dagli angoli stondati, dalla carta spessa e robusta, adatta alle mani di dimensioni ridotte dei bambini piccoli, accoglierà tre titoli nuovi:



Finalmente qui, di Silvia Vecchini e Sualzo.

Un libro dedicato alle neomamme, per accompagnare con le voci e i gesti un rapporto tutto da costruire, tutto da inventare. Dal concepimento ai primi passi del bambino: piccole poesie da leggere insieme e da gustare.





Con le orecchie di Lupo, di Eva Rasano.

Dopo il successo di Lupo in versi e il premio Nati per
Leggere, ecco un nuovo capitolo delle avventure di Lupo, alle prese questa volta con i suoni che provengono dal mondo che ci circonda. Con la consueta levità e gioia, condita da ironia, Eva Rasano si rivolge ai bambini dai due anni, in grado di riconoscere i suoni (ed eventualmente di riprodurli).



Macchia, di Sandra Dema e Sergio Olivotti.

Una macchia scivola dal pennello, diventa un cane, una banana, un paio di mutande, Zio Vito... Una piccola macchia capace di stimolare la fantasia e la creatività, di divertire e di creare un gioco potenzialmente infinito.







La collana Junior al quadrato, inaugurata nel 2015 con il racconto di Francesco D'Adamo, illustrato da Sergio Masala, Il re dell'asteroide, si arricchisce di un racconto scritto e illustrato da Antonio Ferrara.

Il fiume è un campo di pallone, di Antonio Ferrara.

È un emozionante racconto per adolescenti, una storia adatta ai ragazzi a partire dai 12 anni, quell'età così difficile e così piena di vita. Kato ha 13 anni, vive di espedienti, di piccoli furti, di racconti narrati con perizia fingendo di leggere, gioca a calcio, è innamorato, ha amici musicisti. La vicenda è ambientata a Dakar, ma potrebbe davvero riferirsi a qualsiasi periferia del mondo.
La scrittura coinvolgente di Ferrara si accompagna alle sue illustrazioni a tre colori sullo sfondo giallo della carta paglia.



Junior al quadrato nasce pensando ai bambini che si orientano già abbastanza bene nella lettura, offrendo bei racconti corredati da immagini significative e pregnanti.

I testi saranno disponibili a partire dalla fine di gennaio 2016.

Nessun commento:

Posta un commento